Twitter

Facebook

Pinterest

Flickr

Sport

SPORT INVERNO:

Il comprensorio Monterosaski è in grado di offrire un grande divertimento , con 180 km di piste in grado di portarvi fino in Valle d'Aosta.
Una tentazione irresistibile è quella di percorrere spazi incontaminati , dove nessuno ha ancora lasciato la sua scia sulla neve fresca .
Conosciuta in tutto il mondo , Alagna è il paradiso del freeride , discese emozionanti in un panora mozzafiato dominato dal massiccio del Monte Rosa.
Snowboard, sci alpino, telemark, eliski, scialpinismo si possono praticare in sicurezza. Numerosi maestri di sci sono a vostra disposizione per migliorare la tecnica o per iniziare a muovere i primi passi.
Un campetto scuola e un noleggio per le attrezzature. Arrampicata su ghiaccio, arrampicata indoor anche per bambini.
Pista di pattinaggio su ghiaccio con illuminazione notturna.
A Riva Valdobbia c'è una pista di sci di fondo, un percorso ad anelli con varie difficolta' con possibilità di noleggio dell'attrezzatura sul posto.
Numerosi percorsi da farsi con le ciaspole.
Un brivido ? Neve e ghiaccio per chi non scia sul circuito Ice Rosa Ring, dove assistere alla prova di campionato italiano Ice Cup, corsi di guida sicura, go kart ….
Per gli amanti del volo c'è il parapendio, da fare in doppio anche nella stagione invernale, un idea originale per un regalo!


SPORT ESTATE:

Una terra ricca di risorse per le numerose discipline estive
Trekking ,con sentieri impegnativi o alla portata di tutti.
È possibile programmare uscite di uno o più giorni, magari affrontando percorsi di importanza nazionale, quali la Grande Traversata delle Alpi e il Tour del Monte Rosa.
Alpinismo per i più esperti, con la salita alla Capanna Margherita,rifugio più alto d'europa magari con una sosta al Rifugio Gnifetti o Rifugio Mantova.
Merita una visita il Parco Naturale Alta Valsesia, con il Rifugio Pastore e l'Orto Botanico. Spettacolare il Sentiero Glaciologico sempre all'interno del parco.
Sentieri da percorrere in Mountain Bike, con scuola dedicata e noleggio.
Per gli amanti dell'acqua, nelle vicinanze sul fiume Sesia, diversi centri fluviali che praticano canoa, rafting, canyoning, torrentismo, hydrospeed, kayak.
Ottimo spunto per organizzare team building.
Da generazione si tramanda anche l'antica tecnica della Pesca a Mosca, vera tradizione delle acque del Sesia e del torrente Vogna.
Passeggiate a cavallo, anche in notturna, e scuola di equitazione per grandi e piccoli, al River Ranch.

Address

Relais Perello Monterosa
Frazione Cà di Janzo, 1
13020 - Riva Valdobbia VC
TEL. +39 0163 91075
FAX: +39 0163 917907
P.IVA: 02553690021
info@perellomonterosarelais.it

Social